Cronaca

Turista 21enne scompare dopo una festa in spiaggia: ritrovato il corpo

La 21enne Amelia Bambridge aveva deciso di prendersi un anno di pausa dagli studi e aveva iniziato a viaggiare. La ragazza è scomparsa dopo una festa in spiaggia sull’isola di Koh Rong in Cambogia. Il suo corpo è stato ritrovato nelle acque thailandesi.

Turista scompare dopo una festa in spiaggia

L’ultima volta che Amelia Bambridge è stata avvistata tutto sembrava andare per il meglio: la 21enne, originaria di Worthing, West Sussex, era insieme ai suoi amici a una festa in spiaggia sull’isola di Koh Rong, Cambogia.

Sono ormai passati già 4 giorni da quella sera e di Amelia nemmeno una traccia nonostante le massicce ricerche messe in atto dalle forze dell’ordine.

Le ricerche della madre e del fratello

Sia la madre, Linda Schultes, che il fratello Harry si sono già precipitati sull’isola nel tentativo di ritrovare la loro Amanda, unendosi alla polizia e ai residenti del luogo che continuano a esplorare Koh Rong in lungo e in largo.

Ritrovato il corpo

Giovedì il corpo della giovane è stato rinvenuto nelle acque dell’oceano.

A confermarlo è stata la polizia ed il Lucy Blackman Trust, istituito nel 2000 per sostenere i britannici all’estero, in seguito all’omicidio di Lucie Blackman avvenuto in Giappone: l’organizzazione si occupa infatti di fornire informazioni ed offrire consulenza e supporto a tutte quelle famiglie che si trovano nell’angosciosa situazione di avere un persona scomparsa all’estero, oltre ad offrire supporto logistico, sostegno per la raccolta fondi ed assistenza per il rimpatrio delle vittime di gravi crimini accaduti in territorio estero, in collaborazione con l’Ufficio degli Affari Esteri e del Commonwealth.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio