Cronaca

Ecco quando la Campania tornerà in zona arancione | Attesa per parrucchieri, barbieri e centri estetici

Campania in zona arancione, da quando? La situazione dopo quasi un mese di zona rossa per la regione governata da De Luca

Da quando la Campania tornerà in zona arancione? Nelle prossime ore arriveranno le ordinanze territoriali del ministro della Salute, Roberto Speranza che entreranno in vigore il prossimo 30 marzo. Tra queste non ci sarà quella del passaggio nell’area arancione della Campania che resterà per un’altra settimana in zona rossa.

Campania in zona arancione, ma da quando?

Come riportato da La Stampa, il monitoraggio settimanale dell’epidemia in Italia segna un leggero miglioramento della situazione con l’Rt nazionale che scende da 1,16 a 1,08, mentre il numero di casi settimanali ogni 100mila abitanti passa da 250 a 240 contagi.

Ma nonostante questo tre regioni – Valle d’Aosta, Calabria e Toscana – passano dalla fascia arancione a quella rossa. Promosso invece dal rosso all’arancione il Lazio a partire da martedì prossimo per cinque giorni, perché da sabato a Pasquetta tutta l’Italia va in lockdown.

La situazione della Campania

Nel corso dell’ultima settimana, la Campania ha fatto registrare un calo dei contagi rispetto alle precedenti settimane. Dunque è quasi certo il ritorno in zona arancione a partire dal 7 aprile, quando finirà il periodo di mini-lockdown in concomitanza con i giorni di Pasqua Pasquetta. Con il passaggio in zona arancione, potranno riaprire barbieri, parrucchieri centri estetici mentre bar ristoranti potranno continuare a lavorare solo su asporto e a domicilio.


Pasqua in zona rossa, che cosa si può fare? Dagli spostamenti, visite, e partner | Le regole


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio