Cronaca

Covid, il giornalista di Sky: “Non è detto che la Campania diventi zona arancione”

Campania zona arancione, la decisione arriverà nelle prossime ore. In molti spingono per il passaggio in zona rossa

La Campania è tra le regioni che potrebbero passare nella zona arancione nelle prossime ore. Se ne parla durante la a riunione del Comitato tecnico scientifico e della cabina di regia per aggiornare la situazione delle regioni.

Pierpaolo Sileri, viceministro alla Salute, ha dichiarato: “È verosimile che oggi, dai dati della cabina di regia, vedremo un’Italia più arancione e più rossa” ha detto durante l’odierna puntata di Tagadà.

Campania zona arancione, cosa potrebbe accadere nelle prossime ore

C’è anche chi, come il professore Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, spinge per misure più drastiche: “Servono dei veri lockdown cittadini e spetta ai governatori proclamarli. Vedo troppa gente ancora in giro per le strade. Nelle grandi città, penso soprattutto a Milano, Genova, Torino e Napoli serve agire con decisione e farlo presto”.


Nuovo Dpcm, le Regioni della zona arancione: cosa si può fare e cosa no


I dubbi

“Non è detto che oggi la Campania passi da zona gialla ad arancione, mentre sembra confermato che lo facciano Abruzzo, Umbria e Liguria. Anche sulla Toscana non c’è certezza del cambio di zona” ha scritto su Twitter il giornalista di Sky, Marco Di Fonzo, lasciando dunque in interrogativo sul destino della Campania.


campania-zona-arancione-ultime-notizie-9-novembre


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio