Curiosità

Carbonara Day, il 6 aprile si celebra il piatto tipico romano

[titolo_paragrafo]Coldiretti, è un sostegno ai pastori[/titolo_paragrafo]

Una occasione in più per partecipare al #carbonaraday quest’anno è offerta dall’opportunità di sostenere la giusta battaglia dei pastori con il consumo di pecorino romano che è uno degli ingredienti indispensabili della ricetta. E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all’appuntamento del 6 aprile che celebra uno dei piatti più popolari della cucina italiana.

Un evento, sottolinea Coldiretti, “festeggiato nelle case, nei ristoranti, negli agriturismo e nei mercati come a Campagna Amica al Circo Massimo in via San Teodoro 74, dove gli agricoltori e i pastori della Coldiretti hanno previsto per domani sabato 6 aprile lezioni ad hoc degli agrichef con la vera ricetta contadina e inserito la carbonara nel menu del giorno”. ”

Si tratta – conclude la Coldiretti – di un aiuto per gli oltre undicimila allevamenti impegnati in Sardegna, nel Lazio e in provincia di Grosseto ad allevare le greggi dai quali si ottiene il latte trasformato in Pecorino Romano, impegnati ancora per una adeguata remunerazione del proprio lavoro”.

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio