Tv e Spettacoli

La Casa di Carta, petizione per lo spin off su Alicia Sierra

Dalla Spagna arriva una petizione per realizzare uno spin off sulla detective

Come sappiamo venerdì 3 dicembre su Netflix ha debuttato La Casa di Carta 5 volume 2 con gli ultimi episodi della serie: proprio per questo motivo dalla Spagna arriva una petizione da parte dei fan per realizzare uno spin off sul personaggio di Alicia Sierra. Vi ricordiamo che intanto la piattaforma streaming ha già annunciato la realizzazione di uno spin off su Berlino che uscirà nel 2023.

La Casa di Carta, petizione per lo spin off su Alicia Sierra

Come sappiamo venerdì 3 dicembre su Netflix ha debuttato La Casa di Carta 5 volume 2 con gli ultimi episodi della serie: proprio per questo motivo dalla Spagna arriva una petizione da parte dei fan per realizzare uno spin off su Alicia SierraVi ricordiamo che intanto la piattaforma streaming ha già annunciato la realizzazione di uno spin off su Berlino che uscirà nel 2023. Come riport ail sito Daninseries, l’iniziativa è partita dalla Spagna, da una certa Enrica Valdes, la quale si è appoggiata al sito per eccellenza dedicato a queste occasioni: change.org.

Nel testo della petizione, aperta il 4 dicembre 2021, un giorno dopo il debutto de La Casa di Carta 5 Volume 2, leggiamo:

“Alicia Sierra è un personaggio di finzione nel successo di Netflix La Casa di Carta, interpretata da Najwa Nimri. La serie è diventata un fenomeno globale ed ha guadagnato milioni di fan appassionati nel corso degli anni ed ora, dopo cinque stagioni, è giunta la fine. L’attrice Najwa Nimri si è unita al cast nel 2019 per la terza stagione ed il suo personaggio ha avuto un’evoluzione che l’ha resa una figura cruciale per lo sviluppo e la risoluzione della trama. Con questa petizione, chiediamo che venga realizzato uno spin off per coprire il futuro di un personaggio con un grande potenziale inesplorato per via della sua complessità e di una storia che ha lasciato troppe questioni in sospeso”.

Per il momento, l’obiettivo è piuttosto contenuto: raggiungere le 1000 firme, traguardo non lontano, dato che siamo quasi ad 800. Ovviamente, una volta arrivati a 1000, si continuerà spostando ad una cifra più alta l’obiettivo. Il produttore de La Casa di Carta Jesús Colmenar ha sempre dichiarato che ciascun personaggio della serie avrebbe potuto reggere uno spin off. Staremo dunque a vedere cosa accadrà.

La Casa di Carta 5, dove vedere, streaming

Essendo un prodotto originale Netflix la serie spagnola sarà visibile sulla piattaforma con tutte le sue cinque stagioni. Per poter guardare tutti gli episodi basterà sottoscriversi alla piattaforma con un abbonamento annuale o mensile, dal momento che Netflix non prevede più il mese di prova gratuito in Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio