Gossip

Catherine Spaak, i suoi quattro matrimoni e un arresto: le fu tolta la figlia con l’accusa di “dubbia moralità”

Gli amori che diedero scandalo negli anni '60, l'arresto attraverso il quale i suoceri le tolsero la prima figlia Sabrina e i quattro matrimoni dell'attrice appena scomparsa a 77 anni

Catherine Spaak: gli amori che diedero scandalo negli anni ’60, i suoi quattro matrimoni e l’arresto attraverso il quale i suoceri le tolsero la prima figlia Sabrina con l’accusa di “dubbia moralità”.

Catherine Spaak, quattro matrimoni e l’arresto

Una vita da film anche nei matrimoni: ognuno con una sceneggiatura diversa. Catherine fu arrestata per essere scappata con sua figlia, la bambina le fu tolta e di fatto non l’ha più rivista. Era il 1962, sul set di La voglia matta dove incontrò l’attore Fabrizio Capucci. “Ci innamorammo e restai incinta. Avevo 17 anni e, per la mentalità dell’epoca, era uno scandalo. Fui vittima della mia età. Ero ospite a casa Capucci dopo il mio matrimonio con Fabrizio, ma non mi sono mai sentita a mio agio, così presi la bambina e scappai. Loro non me la perdonarono e sporsero denuncia, fui arrestata a Bardonecchia“.

La motivazione

Le tolsero la figlia: “Sosteneva che la madre, cioè io, essendo un’attrice, era di dubbia moralità. Quindi la bambina sarebbe rimasta con la nonna paterna. Hanno distrutto la mia vita. E quella di Sabrina. Non ci siamo mai più ritrovate, non sono riuscita a recuperare quello che il magistrato ha rovinato”.

I matrimoni

Il matrimonio (dal 1972 al 1979) con Johnny Dorelli porta un secondo figlio, Gabriele. Ma i tormenti interiori sono tanti: “Avevo problemi di salute, anoressia, andai in analisi, non riuscivo a lavorare. Ero sposata con Johnny Dorelli che non aveva piacere che lavorassi”. Passeranno più di 10 anni dalla fine di quella relazione e ci fu un nuovo matrimonio. Questa volta niente attori, ma il risultato è lo stesso: l’unione con l’architetto Daniel Rey scade dopo i canonici 7 anni. Nel 2013 arriva la quarta occasione e Catherine Spaak non se la lascia sfuggire: Vladimiro Tuselli è un ex comandante di navi che ha 18 anni meno dell’attrice.

Articoli correlati

Back to top button