Gossip

Chi è Lello Arena: il noto attore napoletano, amico di Massimo Troisi

Tutto quello che c'è da sapere su Lello Arena

Chi è Lello Arena, il noto attore comico napoletano che ha lavorato con Massimo Troisi, scopriamo biografia, vita privata, carriera e famiglia. Stasera, 18 novembre, ha partecipato al gioco di Amadeus, I soliti Ignoti, in onda su Rai 1.

Chi è Lello Arena, biografia e vita privata

Lello Arena, il cui vero nome è Raffaele Arena, è nato a Napoli il 1 novembre del 1953. L’attore ha 68 anni ed è alto 168 centimetri. Da bambino, l’attore si trasferì con la famiglia a San Giorgio a Cremano dove incontrò Massimo Troisi. Da qui i due, insieme a Enzo Decaro, iniziano la loro carriera con il gruppo cabarettistico La Smorfia.

La carriera e i film con Massimo Troisi

Nel 1981 Massimo Troisi lo chiamò per interpretare il personaggio di Lello, l’amico invadente del protagonista Gaetano, interpretato dallo stesso Troisi, nel film Ricomincio da tre. Ha recitato in seguito in altri film con i grandi del cinema italiano tra cui AlbertoSordi, Ugo Tognazzi e Carlo Verdone. Si è cimentato anche nella regia e nella sceneggiatura con Chiari di luna, nel 1998.

Dopo un periodo di inattività per la morte dell’amico Massimo Troisi è tornato al cinema con il film Facciamo Paradiso. Nel 1997 condusse insieme a Massimo Lopez ed Elenoire Casalegno la quinta edizione di Scherzi a parte, che ottenne grandi ascolti.

La vita privata

Nel 2006 si è sposato con Francesca Taviani, figlia del regista Vittorio Taviani. Dal loro matrimonio è nato un figlio nel 2002, Leonardo. Ha anche una figlia, Valentina, nata dal precedente matrimonio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio