Gossip

Chi è Michele Bravi? Scopriamo le curiosità sul noto cantautore, vincitore della settima edizione del talent show X Factor

Ospite sul palco del festival di Sanremo 2021

Michele Bravi duetterà nella terza serata del Festival di Sanremo 2021 con Arisa il brano “Quando” di Pino Daniele: chi è, lavoro, carriera, vita privata. Michele è stato vincitore dell’edizione del 2013 di X Factor e del premio singolo platino al Wind Music Awards 2017.

Michele Bravi: chi è, carriera, vita privata, ospite Sanremo 2021

Chi è Michele Bravi, l’ospite che duetterà con Arisa nella terza puntata del Festival di Sanremo 2021, in onda giovedì 4 marzo 2021 su Rai 1.

Michele Bravi nasce a Città di Castello, in provincia di Perugia, il 19 dicembre del 1994. Fin da piccolo inizia a studiare la chitarra e il pianoforte ed inizia a cantare nel coro dei bambini della sua città.

Michele Bravi: lavoro e carriera

Nel 2013 decide di iscriversi alla settima edizione del talent show X Factor, che, sotto la guida di Morgan, vince. Nel corso del programma viene notato da Tiziano Ferro che scrive per lui il brano La vita e la felicità, che successivamente verrà certificato disco d’oro. Nel 2014 canta il brano principale della colonna sonora del film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella, mentre nel 2015 torna a X Factor, esibendosi come ospite nella finale.

Nel 2017 fa il suo esordio a Sanremo con Il diario degli errori, brano con il quale si classifica al quarto posto. A giugno si esibisce all’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2017, dove riceve il premio singolo platino per Il diario degli errori. L’anno successivo torna per due volte all’Ariston: prima come ospite di Annalisa, con la quale duetta, e poi come ospite nella trasmissione Sanremo Young.

Sanremo, Michele Bravi: Il mio diario degli errori


Michele Bravi: incidente

Nel 2018, Michele Bravi è coinvolto in un incidente stradale nel quale perde la vita una motociclista di 58 anni. Indagato per omicidio stradale, nel 2019 viene rinviato a giudizio. Il cantante fa quindi richiesta di patteggiamento per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena e non menzione nel casellario giudiziale, richiesta accettata dal GUP di Milano nel successivo mese di luglio.

Instagram

Michele Bravi ha un Profilo Instagram che vanta 1milione di follower.

Profilo Instagram: @michelebravimichele bravi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio