GossipTv e Spettacoli

Chi è Michelle Yeoh, la prima attrice asiatica a vincere l’Oscar

Chi è Michelle Yeoh, la prima attrice asiatica a vincere l’Oscar nel 2023 come protagonista. Non provate a dire che è sconosciuta: vanta il titolo di Miss Malesia, un ruolo da Bond Girl, franchise come Star Trek e i cinecomic Marvel.

Chi è Michelle Yeoh, la vincitrice dell’Oscar 2023

Michelle Yeoh è una dei pochi artisti a Hollywood e della recitazione in generale ad aver avuto la fortuna di trovare il ruolo svolta-carriera e il talento di farlo fruttare al massimo. Oggi è la prima donna asiatica (è malese con origini cinesi) a vincere l’Oscar nella categoria Miglior attrice protagonista.

L’attrice ha deciso di dedicare il premio vinto ai bambini e alle bambine di tutto il mondo perché non smettano di sognare in grande. Baciando la statuetta degli Academy Awards tra le lacrime, l’attrice ha anche ringraziato le mamme di tutto il mondo, che lei considera le vere eroine a cui guardare.


Michelle Yeoh

L’ingresso nel mondo dello spettacolo e della recitazione

Com’è si è ritrovata allora Michelle Yeoh tra le donne più potenti del mondo dello spettacolo? Ricordiamo che il Times l’hanno scorso l’ha inserita nella top 100 delle persone con maggior influenza sul pianeta ma la consacrazione definitiva è arrivata come protagonista della commedia sci-fi Everything Everywhere at all once, distribuita in Italia da I Wonder Pictures.

Il ruolo, a dir poco surreale, l’ha vista negli ultimi giorni come favorita dei bookmakers nonostante l’agguerrita competizione di Cate Blanchett che con Tar ha vinto la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia.

Articoli correlati

Back to top button