Tv e Spettacoli

Chi è Sarafine X Factor 2023: biografia, nome e Instagram

Chi è Sarafine, nome d’arte di Sara Sorrenti concorrente di X Factor 2023. La ragazza è una cantautrice calabrese di 34 anni. Ex assistente amministrativa che abita a Bruxelles, dove coltiva la sua passione per la musica. Scopriamo nel dettaglio la biografia, la carriera e il suo profilo Instagram.

Chi è Sarafine X Factor 2023: biografia e carriera

Sara Sorrenti, in arte Sarafine, nasce nel 1989 in Calabria. Si forma nel settore amministrativo e si trasferisce a Bruxelles per lavorare come assistente amministrativa, per poi licenziarsi e seguire quindi il suo vero sogno, ovvero diventare una cantautrice. La sua musica è un mix tra tecno, pop, dubstep, trap e drill, che lei stessa compone, produce e canta. Dopo aver passato tutte le selezioni di X Factor 2023, approda ai live in squadra con Fedez.

Instagram

Sarafine su Instagram conta più di 34.400 follower, con cui condivide tutto ciò che riguarda la sua musica e la sua vita all’estero.

Chi è Sarafine: X Factor 2023

Sara Sorrenti, in arte Sarafine, partecipa a X Factor 2023, nella squadra di Fedez. Si presenta alle audizioni portando il suo pezzo inedito Malati di gioia, con la quale conquista 4 sì. Ai Bootcamp porta, invece, la cover dei The Animals: House of the Rising Sun. Infine, conquista definitivamente Fedez durante gli Home Visit, dove si esibisce portando una cover di Sting: Desert Rose. Sarafine entra così ufficialmente a far parte della squadra di Fedez e ad accedere ai live di X Factor 2023.

Primo Live e Secondo Live

Sarafine, durante il primo live di X Factor, si esibisce cantando la cover della Carmen di Georges Bizet: L’Amour est un oiseau rebelle (Habanera), mixandola con vari generi musicali e regalando una performance che attira sia il pubblico che i giudici. Al secondo live, invece, si esibisce cantando la cover dei Beatles: Eleaonor Rigby. La sua esibizione convince sia i giudici che il pubblico e la fa arrivare così al terzo live.

Terzo Live e Quarto Live

Durante la terza serata dei live, Sarafine si esibisce per la prima volta senza console. Porta sul palco la cover di Get Up, Stand Up dei The Wailers, passando il turno e riconfermandosi quindi per il prossimo live. Durante la serata del quarto live di certo le polemiche non sono state poche. La prima manche infatti vede l’eliminazione di Salemi, mentre durante la seconda manche gli eliminati sono stati i SickTeens. Dopo aver superato dunque entrambe le manche, Sarafine conquista il diritto di partecipare al quinto live.

Quinto Live

Al quinto live, la cantautrice canta al primo turno Riturnella, della tradizione calabrese, rielaborato da lei stessa. Nel secondo turno, dedicato alle cover dei successi degli 883, si esibisce in Hanno ucciso l’uomo ragno, che lo porta di diritto al sesto live, ovvero alla semifinale, in cui i concorrenti presenteranno i loro pezzi inediti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio