Gossip

Chi era Gaspard Ulliel? L’attore di Hannibal Lecter

Il giovane attore ha purtroppo perso la vita in un tragico incidente

Chi era Gaspard Ulliel? Il giovane attore conosciuto in Italia soprattutto per la sua interpretazione nel film Hannibal – Le origini ha perso, oggi mercoledì 19 gennaio 2022, tragicamente la vita in seguito ad un incidente sugli sci. L’attore aveva 37 anni: scopriamo la carriera e la vita privata del compianto Ulliel.

Chi era Gaspard Ulliel? L’attore di Hannibal Lecter

Chi era Gaspard Ulliel? Il giovane attore conosciuto in Italia soprattutto per la sua interpretazione nel film Hannibal – Le origini ha perso, oggi mercoledì 19 gennaio 2022, tragicamente la vita in seguito ad un incidente sugli sci. L’attore aveva 37 anni: scopriamo la carriera e la vita privata del compianto Ulliel. Gaspard Ulliel è nato il 25 novembre del 1984 a Boulogne-Billancourt, in Francia.

Ulliel è stato scoperto all’età di 19 anni con Anime erranti di André Techiné al fianco di Emmanuelle Beart. Nel 2005 ha conquistato il Cesar per come ha interpretato il personaggio di un soldato in Una lunga domenica di passione. Nove anni più tardi, ha rivestito il ruolo del noto stilista Yves Saint-Laurent nella biografia creata da Bertrand Bonello. La mamma di Gaspard è una stilista, mentre suo padre è un designer. Dunque, per lui è stato sicuramente importantissimo rivestire questi panni. Tre anni dopo ha vinto un secondo Cesar per il suo ruolo di scrittore in È solo la fine del mondo, film che a Cannes ha vinto il Grand Prix de la Jury. In Francia non è noto solo per le sue interpretazioni nel mondo del cinema.

Infatti, è stato possibile negli anni vederlo sfoggiare la sua bellezza come protagonista di vari spot commerciali, come quello di Chanel. Per il pubblico è difficile dimenticare il complicato personaggio, Hannibal Lecter, che ha interpretato nell’anno 2007. Infine, ha preso anche parte alla serie Moon Knight. Gaspard Ulliel era padre di un bambino di cinque anni, avuto con la sua attuale compagna, la modella Gaëlle Pietri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio