Tv e Spettacoli

Classifiche Spotify 2021: I Maneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo

Il gruppo italiano I Maneskin sono gli italiano più ascoltati al mondo

La piattaforma Spotify ha pubblicato le classifiche annuali delle canzoni, degli album, e degli artisti, al primo posto globale Bad Bunny e Olivia Rodrigo, sul podio italiano Sfera Ebbasta e Sangiovanni, mentre I Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo. Hanno infatti ottenuto oltre 2 miliardi di stream e la posizione n.58 della classifica globale.

Classifiche annuali Spotify: I Maneskin sono i più ascoltati

In Italia l’artista più popolare è Sfera Ebbasta, seguito da Blanco, Rkomi, Gue‘ e Capo Plaza, mentre il singolo dell’estate Malibu di Sangiovanni è  la canzone più ascoltata. Come era prevedibile dopo un anno di successi, prima al Festival di Sanremo, poi agli Eurovision Song Contest e gli Ema, i Maneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo. Hanno infatti ottenuto oltre 2 miliardi di stream e la posizione n.58 della classifica globale. Anche Madame è la più ascoltata tra le artiste in Italia seguita da Dua Lipa e Ariete. Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elisa sono presenti nella top 10 rispettivamente in sesta, ottava e decima posizione.

Chi sono I Maneskin

I Maneskin sono un gruppo musicale rock italiano formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando l’EP Chosen nello stesso anno. L’anno seguente è uscito l’album di debutto Il ballo della vita, contenente il singolo Torna a casa, che ha consacrato il gruppo a livello nazionale, permettendo di intraprendere un’estesa tournée tutta soldout.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio