Cronaca

Svelata l’origine del malore che ha portato Filippo, Duca di Edimburgo, in ospedale

Il Principe consorte è ancora ricoverato al King Edward VIII

Come sta il Principe Filippo di Edimburgo? Gli inglesi sono in pena per la salute del marito della Regina Elisabetta II, che da un paio di settimane circa si trova all’ospedale King Edward VIII di Londra.

Dopo le lacrime del Principe Carlo, che la settimana scorsa era uscito dall’ospedale, dopo aver fatto visita al padre, visibilmente turbato, adesso arrivano le rassicurazioni dell’altro figlio, Edward “Sta già molto meglio, non vede l’ora di uscire“.

Come sta il Principe Filippo? Il marito della Regina Elizabetta II è ancora in ospedale

Da due settimane gli inglesi sono in pena per il consorte della loro sovrana, il Principe Filippo, Duca di Edimbirgo, al fianco della Regina Elisabetta II fin dal 1947. Per la prima volta Buckingham Palace ha chiarito le ragioni che hanno portato l’anziano Principe in ospedale: sembra che Filippo abbia avuto “un’infezione”, le cui origini non sono state meglio specificate. Niente covid, comunque, il Duca e la Regina sono stati già vaccinati diverse settimane fa.

Le parole del figlio Edward

Il figlio Edward si è recato in visita all’ospedale, e successivamente ha voluto rassicurare i media e i sudditi “Sta già molto meglio, non vede l’ora di uscire e questo è il segnale più positivo, incrociamo le dita. Lui è sicuramente un po’ demoralizzato per il protrarsi del ricovero”. Al momento non sono stati comunicati altri aggiornamenti ufficiali sulle sue condizioni

Le lacrime di Carlo

Il Principe Carlo aveva fatto visita al padre, Filippo di Edimburgo, qualche giorno fa. L’erede al trono aveva lasciato il King Edward VII di Londra in lacrime, visibilmente provato.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio