Cronaca

Strage in Congo, fulmine colpisce cavo dell’alta tensione: almeno 26 morti

Strage in Congo dove un fulmine colpisce un cavo dell'alta tensione: sono almeno 26 i morti tragicamente colpiti

Strage in Congo dove un fulmine colpisce un cavo dell’alta tensione: sono almeno 26 i morti tragicamente colpiti da una scossa elettrica al mercato di Kinshasa.

Strage in Congo, fulmine colpisce cavo: almeno 26 morti

Almeno 26 persone sono morte tragicamente colpite da una violenta scossa elettrica causata da una cavo dell’alta tensione caduto in strada. La tragedia si è consumata mercoledì mattina alla periferia della capitale congolese. Stando alla ricostruzione delle autorità locali, in zona c’era maltempo e pioveva quando un fulmine ha colpito un palo dell’alta tensione, spezzandolo e facendolo crollare su bancarelle e folla intenta negli acquisti. I cavi, finendo nelle pozzanghere a terra hanno scatenato una serie di scosse che hanno fatto strage tra i presenti.

Il bilancio delle vittime

Secondo i media locali, le vittime sarebbero per lo più donne, che lavoravano al mercato o facevano compere: tra i 26 morti si contano infatti 24 donne e due uomini. Le autorità locali hanno confermato che altre due persone sono rimaste ferite gravemente e sono ora ricoverate in ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio