Cronaca

Coronavirus, a 5 anni scrive una lettera al vicino 93enne: “Spero tu stia bene”

Kiran ha 5 anni e ha scritto una lettera al suo vicino 93enne. Voleva accertarsi che stesse bene e ricordargli che non è solo a combattere contro il coronavirus. La piccola vive a Wolverhampton, un piccolo distretto metropolitano delle West Midlands inglesi, che non arriva a 300mila abitanti. La bambina di cinque anni, insieme alla lettera, ha allegato il disegno di un arcobaleno. Come si legge sul Guardian, Kiran “dal numero 9” ha scritto: “Devo rimanere a casa a causa del coronavirus. Volevo solo sapere, stai bene? Ti ho disegnato un arcobaleno per ricordarti che non sei solo. Per favore, riscrivimi se puoi”. Meno veloce di tweet, la lettera è arrivata nella casa pochi metri dopo.

Coronavirus, bimba di 5 anni scrive al vicino 93enne per sapere come sta

Ron “al numero 24”, 93 anni, è stato felice quando ha ricevuto il messaggio e ha attaccato il disegno alla sua finestra. “Come te, sono isolato, quindi è stato bello sapere che ti sei preoccupata per me”, le ha risposto. “Sono stata la prima persona a trasferirsi qui nel 1955 e ci sono rimasto da allora. La situazione del coronavirus è molto grave e tutti dobbiamo fare del nostro meglio per superarla, speriamo di uscirne di nuovo in buona salute”.



È stata la nipote Louisa Smith, 23 anni, generazione social, a pubblicarla su Twitter e a recapitarla a 144mila persone. Suo nonno Ron, che vive da solo a Wolverhampton, ha spiegato, si è autoisolato ma è in buona salute. “Ne è stato sopraffatto. Era felice che avesse pensato a lui e sorpreso che avesse solo cinque anni”.



coronavirus-5-anni-scrive-lettera-vicino


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio