Cronaca

Coronavirus, l’artista Lorenzo Chinnici dona cinquemila mascherine al comune di Messina

Emergenza Coronavirus, gesto di solidarietà nei confronti del comune di Messina da parte dell’artista Lorenzo Chinnici e suo figlio Francesco. Uno dei più noti organizzatori di eventi al mondo, ha donato 5.000 mascherine al Comune di Messina.

Emergenza Coronavirus, l’artista Lorenzo Chinnici dona cinquemila mascherine al comune di Messina

Uno stock di 50.000 di mascherine monouso certificate CE sono state donate dal governo Cinese a Francesco e Lorenzo Chinnici, che a loro volta le hanno destinate al loro Comune dove risiedono Merì, e poi ad alcuni comuni limitrofi, tra i quali Messina, e diversi ospedali, a partire da quello di Barcellona Pozzo di Gotto.

In una nota si legge che: “Francesco Chinnici è amico di Emma Wang, responsabile del governo per la cultura di Shangai, che apprezza moltissimo l’arte del padre Lorenzo Chinnici, uno degli artisti di arte contemporanea più apprezzati in ambito internazionale.

Una storia di stima e amicizia, che si è consolidata a Gennaio, quando il Comune di Merì, mentre tutta l’Europa chiudeva le porte e loro erano costretti a chiudere anche i loro negozi, ha coinvolto artisti cinesi in un progetto culturale per l’installazione di opere realizzate da artisti di tutto il mondo”.

Emma Wangh

Emma Wangh ha sottolineato: “Voi ci avete coinvolto in un progetto artistico nel nostro periodo più buio, vogliamo ricambiare. Apprezziamo moltissimo l’arte del maestro Chinnici, questo è un gesto in suo onore”.

Il comune di Merì si è dunque attivato per distribuire le mascherine ai comuni e agli ospedali che ne avevano più bisogno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio