Cronaca

Coronavirus, Ascierto: “Tocilizumab funziona, lo conferma uno studio”

Coronavirus, uno studio rivela che il Tocilizumab riduce del 50% il rischio che i pazienti siano ricoverati in rianimazione

Coronavirus, arrivano buone notizie dalla prestigiosa rivista scientifica JAMA: uno studio rivela che il Tocilizumab riduce del 50% il rischio che i pazienti siano ricoverati in rianimazione. A rivelarlo è lo stesso oncologo Paolo Ascierto in un post Facebook.

Ascierto: “Tocilizumab funziona”

“Tocilizumab torna in pista come serio candidato per il trattamento dei sintomi del COVID-19. Sono stati pubblicati ieri, dalla prestigiosa rivista scientifica JAMA, i risultati di uno studio condotto dai colleghi francesi degli Ospedali di Parigi secondo cui il farmaco per l’artrite reumatoide permetterebbe di ridurre del 50% il rischio che i pazienti siano ricoverati in rianimazione e del 33% le possibilità di essere intubati. Insomma, non è ancora detta l’ultima parola, noi siamo ottimisti e continuiamo a sperare che le evidenze scientifiche possano confermare le nostre osservazioni”, scrive l’oncologo Ascierto.

“

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/tocilizumab-funziona-coronavirus-cura.html

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio