Cronaca

L’emergenza coronavirus in Campania potrebbe durare per tutto il mese di aprile: prepariamoci

Il blocco totale a causa del coronavirus in Campania potrebbe durare per tutto il mese di aprile: i casi crescono ma è soltanto una conseguenza di quell’esodo in blocco che ha portato, dalle regioni del Nord Italia, tutti coloro che vivono e lavorano lontano da casa. I provvedimenti del Governatore De Luca hanno evitato il disastro, ma gli esperti dicono che l’aumento dei casi dovrebbe durare almeno fino al 15 di aprile, poi sarà tutto in discesa.

Coronavirus, il blocco totale in Campania fino ad aprile

Tutti ricordiamo come, all’inizio, De Luca fosse restio persino a chiudere le scuole, ma in poche ore le cose cambiarono: il Governatore ci aveva visto lungo, molto prima degli amministratori del nord, che dopo solo 3 giorni di chiusura permisero la riapertura di bar e ristoranti, al grido di “Milano non si ferma“. Se si fosse fermata, quanti morti avremmo evitato.

De Luca contro tutti

I provvedimenti di De Luca sono stati tanti, estremi, perentori, e lui stesso è sceso di persone a constatare quanta gente ancora fosse in strada, in barba ad ogni divieto e senza un briciolo di buon senso.

Cosa dicono gli esperti?

Gli esperti che in questi giorni stanno valutando la situazione in Campania, affermano che la scia di questi contagi venuti da fuori, scemerà entro la metà di aprile, e poi tutto sarà più facile. Del resto, in Campania, il primo caso non è stato certo autoctono, ma portato da una donna cilentana che lavora al Nord.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio