Cronaca

Oggi 9 contagi in Campania, ma nessun caso positivo: parla De Luca

Il Governatore della Campania, durante la consueta diretta social settimanale, ha avuto parole molto dure in merito all’incremento dei contagi, sia in Italia che nella regione. Oggi, ha detto, sono stati registrati 9 casi, ma nessuno di questi è nuovo, sono tutti contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi.

Coronavirus, Campania: 9 contagi oggi

De Luca ha avuto parole dubre per quanto riguarda le gestione, da parte del Governo centrale, degli ingressi dagli altri Paesi. La maggior parte dei contagi è stata portata proprio da cittadini provenienti dall’estero

Abbiamo diversi focolai prevedibili nel momento in cui il governo decide di aprire tutto era da mettere in conto una ripresa di contagio. Un errore è stato non aver chiuso o controllato gli arrivi dall’estero, buona parte sono focolai d’importazione. In Campania abbiamo avuto contagi originati dovuti da Bulgaria, Romania, Serbia, Bangladesh, Pakistan, Stati Uniti. Dobbiamo mettere in campo controlli rigorosi e c’è stato anche un rilassamento generale. Dobbiamo gestire questa fase di transizione.

La situazione in Campania

La situazione in Campania, secondo in Governatore, non è drammatica, ma bisogna stare attenti, rispettare le regole e controllare chi arriva da fuori

Abbiamo avuto un picco di 29 contagi, ieri 16, oggi siamo a 9. La situazione non è assolutamente drammatica, su questi 9 contagi non abbiamo nessun nuovo contagio. Tutti sono il risultato del tracciamento dei contatti a partire da chi era positivo. Di questi quasi tutti sono derivanti da ricostruzioni di contatti, qualche caso di irresponsabilità c’è.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio