Cronaca

Coronavirus, in Campania l’età media dei nuovi contagiati è sotto i 30 anni: molti dei ricoverati al Cotugno non superano i 40 anni

Coronavirus, in Campania è boom di nuovi contagi, ma adesso a preoccupare è l’età media dei positivi, che si è abbassata al di sotto dei 30 anni. Molti dei ricoverati negli ospedali non superano i 40 anni, 2 di questi sono in Terapia intensiva.

Coronavirus, Campania: la maggior parte dei nuovi contagi sotto i 30 anni

In tutta Italia l’età media dei nuovi contagiati si è abbassata, questo è dovuto al fatto che la maggior parte dei nuovi casi è stato registrato tra i giovani, che tra movida e vacanze, non hanno rispettato le regole di distanziamento e non hanno usato la mascherina. In Campania, si è abbassata anche l’età dei pazienti in terapia sub-intensiva: molti dei ricoverati al Cotugno non superano i 40 anni.

La situazione negli ospedali

Alcuni dei 66 ricoverati all’ospedale Cotugno hanno un’età che oscilla tra i 30 e i 40 anni, e 2 persone sono in terapia intensiva, mentre altri 23 sono ricoverati al Covid center dell’Ospedale del Mare.

Tamponi a Capodichino

Come in altri aeroporti, anche lo scalo napoletano di Capodichino è stato attrezzato per effettuare i tamponi a coloro che tornano dall’estero, o da altre regioni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio