Cronaca

Coronavirus, la lettera di Conte: “L’Italia tornerà a correre”

“Tornare alla normalità è come imparare di nuovo a camminare. E l’Italia tornerà a correre”. Lo scrive in una lettera al quotidiano “Leggo”, il premier Conte in merito al coronavirus.

Coronavirus, la lettera del premier Conte

“Sappiamo che anche gli ultimi decreti legge non potranno essere la soluzione per tutti i problemi economici e sociali che stiamo vivendo. Siamo al lavoro giorno e notte per fare ancora di più e meglio.

Il Governo non è sordo alle tante difficoltà che i cittadini stanno vivendo, e intende affrontarle una per una, assumendosi tutte le proprie responsabilità”. Lo scrive il premier Giuseppe Conte in una lettera al quotidiano Leggo.

“Tornare alla normalità è un po’ come imparare di nuovo a camminare. Lo Stato conta di esserci per rimuovere e superare gli ostacoli. Un passo alla volta, con prudenza e attenzione, in modo da evitare di cadere e tornare indietro. L’Italia tornerà a correre”, aggiunge.

“Saranno mesi molto duri e complessi, non dobbiamo nascondercelo”, evidenzia il presidente del Consiglio, che prosegue: “Gli italiani stanno confermando di aver fatto proprio quell’appello alla responsabilità, alla disciplina e al senso civico, che continueranno a essere fondamentali e cruciali anche e soprattutto nelle prossime settimane”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio