Cronaca

Palermo, è gravissima la donna rientrata da Londra risultata positiva al coronavirus

Palermo, è gravissima la donna rientrata da Londra risultata positiva al coronavirus. La 34enne è incinta, e i medici stanno cercando di farle superare la 28esima settimana, per salvare il bambino.

Coronavirus, donna incinta rientrata da Londra: è positiva al covid

La donna era arrivata a Palermo il 14 maggio da Londra. Ha poi soggiornato presso la casa del fratello, che vive in una palazzina situata nel centro storico insieme alla famiglia. La 34enne è di bengalesi, ma da anni vive nel capoluogo siciliano. Una volta atterrata sull’isola si era regolarmente registrata sul portale della Regione dedicato a chi rientra dall’estero.

La quarantena

Pochi giorni dopo i primi sintomi, febbre alta e problemi respiratori. Tutte le 15 persone residenti nell’edificio sono state poste in quarantena, in attesa del risultato del tampone.

Gravi condizioni

Le condizioni della donna si sono aggravate nella notte, i medici dell’ospedale Cervello l’hanno trasferita nel raparto di Terapia Intensiva, l’hanno intubata e sottoposta in una prima fase ad ossigenazione ad alto flusso in pneumologia semintensiva e poi in rianimazione.

Salvare il bambino

Gli operatori sanitari stanno facendo di tutto per guadagnare giorni prima di praticare un cesareo, in caso di emergenza. L’obiettivo adesso è salvare il bambino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio