Cronaca

Coronavirus: guarito il primo paziente curato con plasma di un contagiato in Turchia

Emergenza Coronavirus: guarito il primo paziente positivo al Covid-19 curato con plasma di un contagiato. Lo ha annunciato il presidente dell’Università turca Inonu, Ahmed Qiselai, che in un’intervista a media locali ha aggiunto che si tratta della “prima volta che in Turchia viene effettuata con successo un’operazione di trasferimento del plasma di una persona guarita dopo essere stata colpita dal coronavirus“.

Coronavirus, Turchia: guarito il primo paziente curato con plasma

Qiseai Anadolu, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa ufficiale, ha spiegato che “l’operazione di trasfusione è stata effettuata dieci giorni fa su un paziente di 56 anni sottoposto ad aspirazione artificiale nell’unità di terapia intensiva. Dopo che i risultati del test hanno dato esito negativo, lo abbiamo estubato“.

L’esperimento consiste nella trasfusione del plasma di una persona guarita dal Covid-19 che ha acquisito l’immunità a pazienti contagiati al fine di far loro acquisire la stessa immunità. Il ministero della Sanità turco ha annunciato ieri 1.643 nuovi casi, portando il totale dei contagi accertati a 74.193.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button