Cronaca

Coronavirus, Giordania: il padre della sposa (malato) contagia 76 invitati

Settantasei contagiati e un morto di coronavirus dopo un matrimonio in Giordania. Responsabile il padre della sposa, positivo al Covid-19, arrivato dalla Spagna pochi giorni prima. L’uomo ha infettato infatti 76 invitati alle nozze della figlia dando origine ad un vero e proprio focolaio.

Coronavirus, maxi-contagio ad un matrimonio in Giordania

Il matrimonio si è svolto lo scorso 13 marzo e ha visto la partecipazione di 360 persone. Tra queste c’era il padre della sposa, arrivato dalla Spagna quattro giorni prima delle nozze. Il tutto si è svolto in un locale al coperto progettato per ospitare 400 ospiti.

Gli studiosi hanno rintracciato 350 partecipanti e raccolto tamponi da tutti. Lo studio ha preso in considerazione anche persone che si sono dimostrate positive al coronavirus in seguito a uno stretto contatto con qualcuno dei partecipanti.

C’è anche un decesso

Tra i 76 contagiati c’era anche una donna che è morta qualche giorno dopo. Un’altra donna, incinta, ha partorito il suo bambino con cesareo il giorno dopo il ricovero. Il neonato fortunatamente è risultato negativo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio