Cronaca

Coronavirus, parla l’Omg: “Fatti enormi progressi”

Coronavirus, parla l’Omg: “Fatti enormi progressi”. Si parla dunque della lotta per contrastare il contagio del pericoloso virus proveniente dalla Cina.

Coronavirus: le rassicurazioni

Un responsabile regionale dell’Oms ha sottolineato gli “enormi progressi” fatti recentemente nel contrasto al coronavirus dalla sua comparsa in Cina a dicembre ma ha avvertito che è “ancora troppo presto” per abbassare la guardia.

“Abbiamo fatto enormi progressi in poco tempo”, ha detto Richard Brennan, Direttore per le misure d’urgenza nel Mediterraneo orientale in un conferenza stampa al Cairo. Tuttavia “è ancora troppo presto per dire che il virus sia stato arginato”, ha avvertito Brennan.

“Ora si arriva a diagnosticare il virus dappertutto” e sono stati attivati “sistemi sanitari efficaci”, ha aggiunto Ahmed al-Mandhari, direttore regionale per il mediterraneo orientale dell’Organizzazione mondiale della Sanità.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button