Cronaca

Cosenza: bambina di 11 anni caduta dal balcone, dichiarata la morte celebrale

Cosenza, bambina caduta dal balcone: dichiarata morte cerebrale della bambina di 11 anni in ospedale da venerdì scorso

È stata dichiarata la morte cerebrale della bambina di Cosenza caduta dal balcone. Un volo di circa 9 metri che non ha dato scampo, dunque, alla piccola. Da sabato si trovava ricoverata nell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma dove, dopo un volo sanitario urgente dell’Aeronautica militare, era arrivata in condizioni disperate.

Cosenza, bambina caduta dal balcone: dichiarata morte cerebrale

Dopo un primo ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cosenza, era stata trasferita in condizioni disperate al “Bambin Gesù” di Roma, dove nelle scorse ore é stata sottoposta ad una Tac a conclusione della quale i sanitari del nosocomio pediatrico ne hanno dichiarato la morte cerebrale. La bambina, secondo quanto si é appreso, è tenuta in vita dalle apparecchiature cui é collegata. A seguito della caduta aveva riportato fratture multiple (anche al femore) con il fegato in uno stato grave, oltre a diverse emorragie e una lesione dell’arteria epatica.

La bimba era in casa coi genitori

carabinieri della Compagnia di Cosenza indagano su quanto accaduto lo scorso 17 settembre. Al momento dei fatti i genitori erano in casa insieme alla sorella maggiore, 14enne, ed hanno immediatamente allertato il 118, che ha portato la bimba in ospedale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio