Cronaca

Covid, De Luca: “Obiettivo concludere vaccini entro 2021 in Campania”

Il presidente De Luca fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid

Come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca parla in diretta sui social network. Il presidente fa il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni.

Diretta De Luca: “Concludere i vaccini entro il 2021 in Campania”

De Luca sulla campagna vaccinale: “Obiettivo concludere vaccini entro 2021 in Campania. 173 mila persone in Campania hanno ricevuto le due dosi, se andiamo con questi ritmi di forniture arriviamo a vaccinare in dieci mesi 700mila persone invece di oltre 4 milioni. Quindi il calvario continuerà nel 2022/ 2023.

Stiamo lavorando anche per fornirci di altri vaccini per tornare alla vita normale e concludere il calvario nel 2021, ci dicono che dovrebbero arrivare alcuni milioni di vaccini da aprile a giugno, come Johnson e Johnson. Oltre le categorie fragili, da oggi in poi si procede per classi di età non per categorie, dagli 80enni in poi. In Campania siamo orientati a vaccinare ovunque. la Coldiretti ha messo a disposizione proprie sezioni, ci stanno offrendo molte fabbriche”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio