Cronaca
Tendenza

Covid, chi è la 29enne Claudia Alivernini, l’infermiera che riceverà per prima il vaccino in Italia

Covid, chi è Claudia Alivernini, l'infermiera di 29 anni che riceverà per prima il vaccino contro il coronavirus in Italia?

Ha 29 anni è romana e lavora al reparto di malattie infettive dell’ospedale Spallanzani di Roma. Nei mesi dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus, ha anche curato presso il loro domicilio molti anziani. Si chiama Claudia Alivernini e sarà la prima infermiera a ricevere il vaccino contro il covid in Italia, in occasione del V-Day il 27 dicembre. Ecco chi è.

Vaccino covid, la prima a riceverlo in Italia è l’infermiera Claudia Alivernini: chi è

Claudia Alivernini si è laureata all’università “La Sapienza” di Roma e lavora come infermiera allo Spallanzani, dove ha fatto anche un tirocinio nel passato.

Lavora in un reparto di Malattie infettive. Ha dato la sua disponibilità anche per le Uscar e in queste vesti si è recata spesso al domicilio di malati. Una doppia esperienza per lei, quindi: in trincea in ospedale e sul territorio, spesso al fianco di pazienti anziani. Frequenta anche un master in Infermieristica forense.

Le prime dosi del vaccino in Italia

Arriveranno il prossimo 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano, le prime dosi del vaccino Pfizer-Biontech contro il coronavirus in Italia. Arriverà in tempo dunque per il V-day del 27 dicembre. Lo ha detto Paivi Kerkola, Country Manager di Pfizer in Italia, nel corso di una conferenza stampa. Saranno in tutto 27 milioni le dosi del vaccino Pfizer che arriveranno in Italia nel 2021, parte delle 200 milioni di dosi già acquistate dall’Ue.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio