Cronaca

Covid in Francia, aumentano ancora i contagi: oltre 42mila nuovi positivi in 24 ore

Dall'inizio della pandemia sono stati accertati oltre 1 milione di casi di Covid-19, mentre i decessi sono arrivati a quota 34.511

Continua la seconda ondata di Covid-19 in Francia, dove nella giornata di oggi, 23 ottobre, si sono registrati 42.032 casi di Coronavirus, circa 400 in più rispetto alla giornata di ieri. I decessi, invece, sono stati 298, portando il totale a 34.511.

Dall’inizio della pandemia sono stati accertati oltre 1 milione di casi di Covid-19, per la precisione 1.041.075, mentre le persone attualmente ricoverate sfiora quota 15mila.

Coronavirus: la situazione dei contagi in Francia

È troppo presto per dire se stiamo andando verso lockdown locali o più ampi“, ha dichiarato il presidente francese, Emmanuel Macron, parlando con i giornalisti dopo aver fatto visita all’ospedale René-Dubos di Pontoise (Val-d’Oise).

Valuteremo ogni settimana l’efficacia delle misure prese. Almeno fino all’inizio di dicembre avremo tutto ciò che è già stato annunciato dal governo. E queste misure non sono certo destinate ad essere ridotte, piuttosto ad essere rafforzate se non saranno sufficientemente efficaci“, ha ammonito il leader francese citato da Le Figaro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button