Cronaca

Obbligo mascherine, Costa: “Verso proroga di un mese”

"Dall'1 maggio fine Green pass, verso un'estate senza restrizioni"

Ancora un mese di mascherina obbligatoria in Italia. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a SkyTg24, sottolineando che ”c’è una riflessione in corso nel governo ed entro questa settimana sarà fatta una sintesi” spiegando che “è giunto il momento di dare fiducia agli italiani e passare alla forte raccomandazione per la mascherina al chiuso passando con la proroga di un mese per l’obbligo in modo da arrivare a un’estate senza restrizioni”.

Covid, in Italia mascherina obbligatoria per un altro mese

“La mascherina – ha detto Costa – rimarrà obbligatoria sul trasporto pubblico, nelle rsa e negli ospedali, nei teatri e cinema ma non negli esercizi commerciali e neanche negli luoghi di lavoro. Per passare poi ad ad una raccomandazione”.

“Non c’è dubbio che siamo di fronte a un innalzamento dei contagi da Covid ma, fortunatamente, questo innalzamento non sta producendo una pressione sui nostri ospedali, questo è l’elemento più importante e che dobbiamo monitorare ogni giorno. Credo sia impossibile ragionare su un contagio zero“, ha detto ancora Costa.

Il programma

“L’obiettivo è arrivare a una convivenza con il virus che permetta ai nostri ospedali di continuare nell’attività ordinaria e permetta al nostro Paese di ripartire“, ha sottolineato.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button