Cronaca

Covid: Malta dichiara di aver raggiunto l’immunità di gregge

Sull'isola del Mediterraneo è stata raggiunta quota 475mila dosi di vaccino somministrate, pari al 70% della popolazione adulta

Malta è il primo Paese dell’Unione Europea ad raggiungere la cosiddetta immunità di gregge, essendo riuscita a vaccinare il 70%della popolazione adulta con almeno una dose di vaccino anti Covid. “Oggi abbiamo raggiunto l’immunità di gregge“, ha annunciato il ministro della Sanità, Chris Fearne, sottolineando che “il vaccino è un’arma contro il virus“. Malta, con una popolazione di circa 500mila persone, ha somministrato oltre 475mila dosi di vaccino, secondo i dati aggiornati a domenica e diffusi oggi.

Covid: a Malta vaccinata con almeno una dose il 70% della popolazioe

Fearne ha riferito che poco meno del 42% della popolazione over 16 è ora completamente vaccinata, con un tasso del 65% della popolazione over 60. La campagna vaccinale al momento è aperta a tutti gli over 16. A partire al 1 luglio, ha annunciato il ministro della Sanità, cadrà il divieto di indossare la mascherina all’aperto per tutte le persone completamente vaccinate, mentre l’obbligo di mascherina sulle spiagge cesserà a partire dal 1 giugno.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio