Cronaca
Tendenza

Covid, il ministro D’Incà positivo dopo un controllo di routine: è asintomatico

Covid, positivo il ministro Federico D'Incà: è asintomatico. Si era sottoposto al tampone nella giornata del 5 gennaio

Il ministro Federico D’Incà è risultato positivo al Covid. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento si era sottoposto al tampone lo scorso 5 gennaio a scopo precauzionale. D’Incà infatti non presentava sintomi riconducibili al Coronavirus.

Covid, positivo il ministro Federico D’Incà 

Sono scattate immediatamente le procedure di profilassi. Il ministro – rende noto il suo ufficio stampa – sta bene, non ha alcun sintomo, si atterrà scrupolosamente alle indicazioni dell’autorità sanitaria competente.

Chi è il ministro Federico D’Incà 

Federico D’Incà è il Ministro per i Rapporti con il Parlamento del Governo Conte dal 5 settembre 2019.
È nato a Belluno nel 1976. È sposato con Laura e ha una figlia. Si è laureato in economia all’Università di Trento e ha lavorato in qualità di analista di sistemi di gestione informatica presso una società privata. In precedenza è stato caposettore in un’azienda di grande distribuzione organizzata e responsabile sistema qualità in una realtà di robotica e automazione.

Dal 2010 è diventato attivista del Movimento 5 Stelle. Nel 2013 si è candidato con il Movimento 5 Stelle alle elezioni politiche ed è stato eletto deputato nella circoscrizione VIII Veneto 2. È stato prima capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati e, successivamente, presidente del gruppo parlamentare.

Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di vice presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Nel 2018 è stato rieletto con il Movimento 5 Stelle e, nel mese di giugno dello stesso anno, è stato nominato Questore della Camera dei deputati, incarico ricoperto fino a settembre 2019.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio