Cronaca

Covid nel Regno Unito, per la prima volta in 6 mesi zero decessi a Londra: da oggi meno restrizioni

Primi allentamenti del lockdown nel Regno Unito, dove la campagna vaccinale è un successo e si registra un forte calo dei contagi Covid

Primi allentamenti del lockdown nel Regno Unito, dove la campagna vaccinale è un successo e si registra un forte calo dei contagi Covid e dei morti. Per la prima volta in sei mesi, zero decessi a Londra.

Covid, la situazione nel Regno Unito

Da oggi gli inglesi sono (un po’) liberi: ma non di abbracciarsi. Il primo passo verso l’uscita dal lockdown prevede che cada l’indicazione di restare in casa (dopo quasi tre mesi di reclusione) e che sia possibile incontrarsi all’aperto o nei giardini privati (ma al massimo in gruppi di sei o in due nuclei familiari): ma attenzione, bisogna resistere alla tentazione di stringersi ai propri cari e mantenere la distanza di sicurezza, che qui è di due metri.

In Gran Bretagna via libera agli sport all’aperto

Riprendono da oggi anche gli sport all’aperto, come il tennis o il golf, ma per negozi, parrucchieri, pub e ristoranti bisognerà aspettare il 12 aprile: e si potrà uscire a pranzo o a cena solo in giardini o terrazze, non al chiuso (il che fa sorridere, considerata la capricciosa meteorologia inglese: già sui social media girano video spassosi di gente che tenta di mangiare sotto tempeste di acqua e vento).


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio