Cronaca

Covid e riaperture, Fedriga: “Sulle scuole bisogna rivedere gli orari, ho chiesto incontro al governo”

Il presidente della Conferenza delle Regioni: "Sulle riaperture si poteva fare di più"

“Abbiamo chiesto un incontro al governo perché con il ritorno alle lezioni in presenza per gli studenti “bisognerà rivedere in modo molto consistente gli orari di entrata ed uscita nelle scuole, alternative non ne esistono”. Così il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenendo a “Mezz’ora in più”, su Rai3.

Covid e scuola, Fedriga: si poteva riaprire di più

Sulle scuolec’è un limite fisico, perlomeno per quanto riguarda i trasporti, come ad nell’attesa dell’autobus. Non è una questione di soldi ma di mezzi perché per ordinarne di nuovi servono anni, non mesi”, ha aggiunto. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, legati alla riapertura delle scuole in presenza, “c’è un limite fisiologico rappresentato dal numero insufficiente di bus. Come Conferenza delle Regioni, insieme ad Upi ed Anci abbiamo chiesto un incontro al Governo per rivedere gli orari di entrata ed uscita dalle scuole”, ha chiosato.

“Penso si poteva riaprire di più, ad esempio le palestre con le lezioni individuali che non sono fonte di particolare contagio. Su qualche dettaglio potremmo collaborare col Governo per migliorare le misure”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio