Cronaca

Covid, Ricciardi avverte: “Serve un nuovo lockdown totale, lo proporrò a Speranza”

Nuovo lockdown per arginare i contagi Covid in Italia: è l'ipotesi che Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, proporrà a Roberto Speranza

Nuovo lockdown per arginare i contagi Covid in Italia: è l’ipotesi che Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, proporrà a Roberto Speranza. Lo ha detto in una intervista all’Ansa. Ieri, sabato 13 febbraio, il bollettino diramato dalla Protezione Civile aveva evidenziato 13.532 nuovi casi e 311 morti.

Covid, Ricciardi: “Serve lockdown totale, lo proporrò a Speranza”

È “urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus SarsCov2: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole  facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata”. A dirlo all’Ansa Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute. Oltre a questo, “va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale”.

Secondo Ricciardi “in questo momento le attività che comportino assembramenti non sono compatibili con il contrasto alla pandemia da Covid19 in Italia e gli impianti da sci rientrano in tali attività. Non andrebbero riaperti. Non dimentichiamo che la variante inglese è giunta in Europa proprio ‘passando’ dagli impianti di risalita in Svizzera.

Italiani in Brasile, Speranza sblocca il rientro: la nuova ordinanza

Confermato il divieto di accesso in Italia a chi viene dal Brasile. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha infatti firmato ieri 13 febbraio, una nuova ordinanza, prorogando le limitazioni all’ingresso dei viaggiatori provenienti dal Brasile verso l’Italia.


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button