Cronaca

Covid, Sileri: “A maggio molte Regioni gialle e qualcuna bianca”

Nel corso di un’intervista a Timeline, il sottosegretario alla Salute ha parlato degli ultimi sviluppi dell’emergenza coronavirus in Italia

“I numeri tendono a migliorare e grazie alla vaccinazione siamo davvero all’ultimo miglio” e “a maggio molte Regioni saranno gialle e qualcuna sarà bianca. Lo ha affermato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Sileri: “Sicuramente a maggio ci sarà qualche riapertura”

“A 4 settimane vediamo che i vaccini hanno il loro pieno effetto immunizzante. Dalla metà di aprile – ha quindi aggiunto – dovremmo vedere un progressivo calo dei ricoveri, e dalla metà di maggio un numero di morti vicino a zero”.

Attesi 8 milioni di vaccini ad aprile

Parlando dei vaccini in arrivo ad aprile, Sileri ha dichiarato che “già oggi un milione e 300mila dosi sono arrivate e verranno distribuite”. Entro fine mese dovrebbero arrivare almeno 8 milioni di dosi. “Sono le dosi che siamo sicuri di ricevere, salvo complicanze, con una visione realistica, anche se forse potrebbero arrivarne di più”. Il sottosegretario alla Salute ha spiegato che 400mila delle 8 milioni di dosi saranno del vaccino di Johnson & Johnson e arriveranno nella seconda metà di aprile.


Articoli correlati

Back to top button