Cronaca

Covid in Veneto, 998 nuovi casi e 47 morti nelle ultime 24 ore

Il bollettino di oggi 18 gennaio

Covid in Veneto, il bollettino di oggi 18 gennaio: sono 998 i nuovi casi positivi e 47 morti nelle ultime 24 ore. L’incidenza dei casi è del 5,04%. Nel calcolo rientrano sia i tamponi molecolari, sia quelli rapidi (per un totale di 19.795 tamponi effettuati).

Covid in Veneto, il bollettino di oggi 18 gennaio

Il totale dei contagiati in Veneto dall’inizio dell’epidemia tocca così quota 299.170, quello dei decessi arriva a 8.025. I ricoverati attuali sono 3.015, di cui 354 in terapia intensiva (invariato) e 2.661 in area non critica (-54).

Zaia sui vaccini

Per quanto riguarda i vaccini, il governatore Luca Zaia ha dichiarato: “Quello che sta accadendo è vergognoso. Pfizer ci ha tagliato il 53% delle forniture e noi abbiamo già fissato gli appuntamenti per i richiami. Così la campagna è a rischio.

Vorrei sapere se è successa la stessa cosa agli altri Paesi europei. Siamo molto arrabbiati, non si può mettere in discussione un servizio che è vitale per i cittadini. E stiamo pensando di tutelarci, anche se non siamo titolari del contratto, perché il danno poi lo portano a casa i veneti”.

Scuola

Sulla scuola, invece, Zaia ha detto: “Ci rifiutiamo di far partire una guerra tra poveri. Non c’è il partito di chi vuole la scuola aperta e di chi invece porta l’anello al naso. Chiudere è una sconfitta, è chiaro. Il ministro Speranza ha chiesto un parere al Cts.

E il Cts ha risposto che bisogna tenere conto della situazione a livello regionale. Noi apriremo solo se la situazione sul territorio lo consentirà. Al momento non prendo in considerazione una revoca del provvedimento con cui chiudiamo gli istituti fino al 31 gennaio”.

Fonte: Open


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio