Economia

5 criptovalute che anche un vecchio investitore può amare

Alcune valute digitali hanno catalizzatori più tangibili per determinare il loro potenziale futuro. Decentraland (MANA), Celsius (CEL), Voyager Token (VGX), Crypto.com (CRO) ed Ethereum (ETH) rientrano in questo campo

Essendo una persona che ha deciso l’anno scorso di rendere la criptovaluta parte della propria strategia di portafoglio complessiva, ho ricevuto la resistenza di molti dei miei colleghi amanti delle azioni. È molto più facile valutare un’azienda – e quanto dovrebbe valere in futuro – piuttosto che valutare una valuta digitale e quanto potrebbe valere in futuro.

Non ci sono equivalenti di valutazione ragionevoli nei multipli cripto-utili, nella crescita delle vendite e in altri strumenti di misurazione della valutazione delle azioni. Puoi guardare i volumi di trading per valutare lo slancio e i grafici possono dilettarsi nell’analisi tecnica. Ci sono molti catalizzatori che possono catapultare una particolare crypto più in alto, ma è ancora un’esperienza incompleta per la maggior parte degli investitori azionari che si tuffano mani e piedi nelle acque volatili delle criptovalute.

Fammi vedere se posso aiutarti. Alcune valute digitali hanno catalizzatori più tangibili per determinare il loro potenziale futuro. Decentraland (MANA), Celsius (CEL), Voyager Token (VGX), Crypto.com (CRO) ed Ethereum (ETH) rientrano in questo campo e sono criptovalute che persino un investitore azionario potrebbe amare.

Decentraland

C’è un numero crescente di fattorie digitali per i giochi con crittografia specifica per piattaforma. Stiamo parlando di giochi di ruolo a tempo indeterminato, mondi virtuali e altre piattaforme online in cui le persone possono giocare, costruire, scambiare o socializzare in altro modo. Immagina Minecraft o Roblox, costruito solo su tecnologia blockchain con una criptovaluta standardizzata che funge da moneta a corso legale.

Decentraland è uno dei regni virtuali più popolari al mondo in questo momento. È un universo virtuale in cui i giocatori personalizzano gli avatar per esplorare il metaverso in continua espansione. Sta crescendo in popolarità, e il mese scorso c’è stato persino un festival musicale virtuale guidato da Deadmau5 e Paris Hilton.

Non deve essere un’esperienza passiva. Puoi acquistare un appezzamento di terreno per una presenza nel regno virtuale, scambiare token non fungibili (NFT) ed esplorare altre opportunità di monetizzazione. Se hai intenzione di spendere o fare soldi in Decentraland è qui che entra in gioco MANA come valuta ufficiale nel mondo. Avrai bisogno di un portafoglio digitale in grado di connettersi al tuo browser e naturalmente caricarlo con il token di governance ufficiale di Decentraland. Come investitore di criptovalute puoi acquistare la valuta di Decentraland in un numero crescente di exchange popolari solo per cavalcare le falde del successo della piattaforma.

2. Celsius, Voyager e Crypto.com

Molti mercati di trading di criptovalute e piattaforme fintech hanno i propri token e monete che possono essere scambiati in vari exchange. Alcune delle postazioni di trading più grandi, tra cui Coinbase Global e Gemini, hanno le proprie stablecoin che mirano ad essere agganciate al dollaro USA. Potrebbero non sembrare così entusiasmanti per gli investitori in crescita – legati al prezzo di 1$ e tutto – ma stanno diventando popolari tra gli investitori di reddito disposti ad assumersi qualche rischio in cambio degli alti tassi di interesse che possono comandare parcheggiati in piattaforme finanziarie decentralizzate.

Celsius, Voyager Token e Crypto.com sono bestie più speculative come token fedeltà di Celsius Network, Voyager Digital e Crypto.com. Non sono ancorati a un dollaro e, come la maggior parte delle valute digitali, fluttuano in base alla domanda e all’offerta. Queste tre denominazioni si distinguono per me perché le piattaforme forniscono vantaggi per gli account che le detengono.

I vantaggi del token Celsius non sono attualmente disponibili per i conti statunitensi, ma per quelli in determinate giurisdizioni geografiche che possiedono Celsius offrono tassi migliori sull’interesse che ottieni per la detenzione di attività sulla piattaforma o sull’interesse che pagheresti se sei un mutuatario garantito. Voyager Digital ha tre livelli di proprietà di Voyager Token per la maggior parte dei conti statunitensi, offrendo tassi di interesse più elevati e bonus di riferimento. Crypto.com porta le cose a un livello ancora più alto con diversi tipi di carte di debito disponibili in base a quanta valuta Crypto.com possiedi. Più alto è il livello, più guadagni sulla tua criptovaluta parcheggiata e sui servizi di streaming premium che puoi avere sovvenzionato dalla piattaforma.

Acquistare in una delle tre denominazioni è una scommessa sulle piattaforme che continuano a crescere. Non sono timidi nel promuovere la loro crescita e puoi anche monitorare la popolarità del download dell’app per vedere se più o meno persone si stanno avvicinando alla piattaforma.

3. Ethereum

È difficile non chiudere con Ethereum, la seconda criptovaluta più preziosa al mondo. È l’elemento costitutivo di molte delle app popolari. Decentraland, ad esempio, è costruito su Ethereum. Migliaia di piattaforme di trading NFT e app blockchain famose al mondo sono basate su Ethereum. Per questo vale la pena investirci, utilizzando piattaforme popolari come The Bitcoin Code.

Tracciare la popolarità di Ethereum potrebbe non essere facile come monitorare il successo di un singolo mondo virtuale come Decentraland o qualsiasi singolo mercato crittografico come Celsius Network, Voyager Digital o Crypto.com, ma è un gioco sul paniere del crescente numero di utilizzo del token casi.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio