Cronaca

Crisi di governo, Matteo Renzi al Quirinale: “A Mattarella non ho fatto il nome di Conte”

“Andare ad elezioni sarebbe un errore per l’Italia, rischiamo di perdere l’appuntamento con il recovery"

A Mattarella non ho fatto il nome di Conte“, ha detto Matteo Renzi il leader di Italia viva, al termine delle consultazioni al Quirinale.

Crisi di governo, Matteo Renzi al Quirinale

“Ho sentito nel pomeriggio il presidente Conte”, ha detto il leader di Italia Viva ma durante il colloquio con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarellanoi non abbiamo fatto il nome di Conte perché siamo in una fase precedente. Iv ha espresso al presidente della Repubblica la preoccupazione non già per la crisi politica ma sanitaria, economica ed educativa del Paese dopo la pandemia.

C’è chi pensa di far credere che la discussione sia tra caratteri, personalità, piccoli risentimenti, niente più lontano dal vero: non sta né in cielo né in terra. Da mesi chiediamo di discutere di contenuti, soprattutto di quelli su cui non siamo d’accordo”.

Aggiunge Renzi

“Abbiamo sentito ‘mai più con Iv’, ‘non più con Iv’, poi ‘Iv è irresponsabile e inaffidabile’. Noi pensiamo sia inaffidabile chi non vuole affrontare adesso la questione dei prossimi anni. Non siamo né inaffidabili né irresponsabili ma molto chiari e diretti: abbiamo sentito parole su di noi al limite dell’insulto. Vogliamo sapere dalle altre forze se ritengono Iv parte o non parte della maggioranza”, ha aggiunto Renzi.

Fonte: Huffpost

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio