Cronaca

David Jolicoeur è morto a 54 anni: soffriva di insufficienza cardiaca

Ancora una tragica scomparsa sconvolge il mondo della musica: è morto a soli 54 anni David Jolicoeur, noto anche come ‘Trugoy the Dove’ nel leggendario trio hip hop americano De La Soul. Sembra che l’artista, negli ultimi anni, soffrisse di insufficienza cardiaca.

David Jolicoeur è morto, noto per essere membro del trio De La Soul

Ad annunciare la tragica scomparsa sono i media locali. La rivista specializzata AllHipHop è stata la prima ad informare i fan del dramma, successivamente confermato da Rolling Stone e Pitchfork. Le cause del decesso non sono ancora note ma sembra che l’artista, negli ultimi anni, soffrisse di insufficienza cardiaca. Ad annunciare di questo problema stesso la vittima che aveva detto che proprio questo gli aveva impedito di andare in tour con gli altri membri del trio, Posdnuos e Maseo.

Chi era David Jolicoeur

David Jude Jolicoeur, noto anche con il nome d’arte Trugoy the Dove e Dave, era un rapper americano, produttore e un terzo del gruppo hip hop De La Soul. Jolicoeur era anche un membro del collettivo Spitkicker. Il noto gruppo si formò negli anni ’88 nel Long Island. I tre artisti sono noti per le loro campionature elettriche, l’uso di giochi di parole e per la loro influenza nel mondo dell’hip hop alternativo.

Articoli correlati

Back to top button