Cronaca

David McCallum, è morto l’attore di NCIS: aveva 90 anni

David McCallum, il noto attore che ha interpretato un ruolo del dottore Donald Mallard nella serie tv NCIS-Unità anticrimine, è morto all’età di 90 anni. Il figlio: “Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole”.

NCIS, l’attore David McCallum è morto a 90 anni

Con una dichiarazione riportata da People, ha far sapere la tragica notizia è il figlio Peter McCallum: secondo le prime informazioni l’attore è morto per cause naturali al Presbyterian Hospital di New York lunedì 25 settembre 2023. “Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole. Ha sempre anteposto la famiglia a se stesso. Attendeva con ansia ogni occasione per incontrare i suoi nipoti e aveva un legame unico con ciascuno di loro”.

Chi era

Affascinato della scienza e della cultura, trasformava queste passioni in conoscenza. Ha recitato la parte del dottor Donald Mallard nella serie tv NCIS-Unità anticrimine. Il figlio dell’attore ha raccontato che, dopo una delle ultime visite al padre in ospedale, «chiesi a mia madre se stava bene prima di andare a dormire. La sua risposta è stata semplicemente: “Sì, ma vorrei che avessimo avuto la possibilità di invecchiare insieme”. Lei ha 79 anni, e papà ne ha appena compiuti 90. L’onestà di questa emozione dimostra quanto fossero vivaci il loro bellissimo rapporto e la loro vita quotidiana, e che in qualche modo, anche a 90 anni, papà non è mai invecchiato».

Anche i produttori esecutivi di NCIS Steven D. Binder e David North hanno condiviso i loro ricordi: «Per oltre vent’anni, David McCallum ha conquistato il pubblico di tutto il mondo interpretando il saggio, eccentrico e talvolta enigmatico dottor Donald Ducky Mallard».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio