Cronaca

Dazn convocato da Giorgetti per il taglio della doppia utenza

Il ministro Giorgetti ha convocato Dazn per discutere della decisione del taglio della doppia utenza: bisogna fare chiarezza

Il ministro chiede chiarezza a tutela dei consumatori per questo Giancarlo Giorgetti ha convocato Dazn per discutere della decisione del taglio della doppia utenza. Incontro il 16 novembre al Mise.

Gianluca Giorgetti ha convocato Dazn per chiarire il taglio della doppia utenza

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha convocato al Mise, martedì 16 novembre alle ore 15:00, i vertici di Dazn per fare chiarezza, a tutela dei consumatori, sulle ultime decisioni dell’azienda che detiene i diritti tv del calcio di serie A.

Le polemiche che Dazn ha scatenato

Dazn infatti è al centro di furenti polemiche per l’inaspettata decisione. La piattaforma che possiede i diritti per il 2021-24 in partnership con Tim, ha deciso di ritornare alla modalità originaria per cui è prevista una sola utenza per  ogni abbonamento.

Limitare la pirateria

L’obiettivo è quello di limitare la pirateria, stimata intorno al 20 per cento. Il risultato però potrebbe essere la perdita di mezzo milione di abbonati. Gli utenti non sono soddisfatti e non hanno aspettato a commentare la decisione sui social.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio