Cronaca

De Luca: “Se possono fregare i meridionali lo fanno”

De Luca conto tutti: cosa ha detto sui meridionali e sulla Lega il governatore della Campania dal palco di Cetara

Vincenzo De Luca a difesa dei meridionali. Il governatore della Regione Campania, presente a Cetara per l’inaugurazione della condotta sottomarina per depurare il mare, ha dichiarato: “La Campania non ha regali da nessuno e dobbiamo conquistare tutto con i denti e le unghie perché a livello nazionale se possono fregare le realtà meridionali lo fanno tranquillamente tutti quanti”.

De Luca e il discorso sui meridionali: cosa ha detto

“La Lega – ha dichiarato il governatore – si è inventata degli emendamenti per penalizzare i pescatori di Cetara sul pescato, faremo la guerra. Whirlpool ha in Italia 5 stabilimenti, 4 funzionano e Napoli chiude, non va bene. Noi riceviamo meno vaccini delle altre regioni, abbiamo fatto la guerra contro il mercato nero dei vaccini avallato dal commissario che va girando l’Italia, non si sa perché. I valori di solidarietà nazionale, al di là delle chiacchere di qualche esponente politico, dobbiamo difenderli da soli e lo facciamo se accettiamo la sfida dell’efficienza amministrativa nei confronti di tutti, e possiamo farlo oggi in Italia, come dimostrato col Covid”.

De Luca contro i no green pass

Sulle manifestazioni dei no green pass: “È l’affermazione  della ragione contro l’irrazionalità e la stupidità. Mi metto nei panni di un ristoratore, se voglio i clienti devo avere un ristorante sicuro. Io cliente se so che in un ristorante ci sono solo clienti vaccinati ci vado con piacere con tutta la famiglia. Poi abbiamo piccole aree nella popolazione di irrazionalità e demagogia rispetto a cui è meglio non perdere proprio tempo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio