Cronaca

De Luca: “Tamponi salivari per studenti di elementari e medie”

Oggi 27 agosto, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social

Oggi 27 agosto, come ogni venerdì, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha parlato in diretta sui social, della situazione Covid nella Regione e della situazione in Afghanistan. Vediamo insieme che cosa ha detto.

De Luca sulla scuola annuncia

Il governatore annuncia “tamponi salivari per studenti di elementari e medie“. Per De Luca bisogna completare la vaccinazione della popolazione studentesca, soprattutto della fascia 15-18 anni. E’ questa, per il governatore della Campania la priorità per l’apertura dell’anno scolastico che “abbiamo deciso di riprendere in presenza”.

“Nella fascia 12-19 anni sono 500mila i giovani, spiega in diretta, e già hanno aderito 282 mila. Se calcoliamo la fascia per le medie superiori dobbiamo fare altre 100mila vaccinazioni, non è un numero fuori portata”. “Per le medie, invece, pensiamo di procedere con i tamponi salivari e le classi sentinella, un campione per controllare in alcuni istituti in ogni provincia quello che succede”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio