Cronaca

In Campania vaccini Covid ai maturandi da giugno. Diciottenni con J&J e minorenni con Pfizer

Oggi, 28 maggio, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta: che cosa ha detto sulle vaccinazioni ai maturandi

Oggi, 28 maggio, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca  parla in diretta sui social network. Il presidente farà il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid. Ecco che cosa ha detto sulle vaccinazioni per i maturandi.

De Luca in diretta: “Pronti a vaccinare i maturandi”

“Abbiamo richiesto al Commissario Figliuolo di applicare il criterio che si applica alle Regioni in cui ci sono più anziani. Adesso che si aprirà la vaccinazione per la fascia 16-40 anni, la nostra Regione essendo più giovane, abbiamo bisogno di più vaccini. Ad oggi siamo ancora a 84mila dosi in meno. Dobbiamo avere per il futuro, per la popolazione più giovane, maggiori vaccini. Completata la vaccinazione per le Isole. Si è trattata di una operazione anche di rilievo internazionale. Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi. Faremo questa vaccinazione tramite l’autocertificazione dei ragazzi. Sopra i 18 anni i ragazzi riceveranno J&J, il vaccino monodose, sotto i 18 anni riceveranno Pfizer”.  Ha detto il presidente De Luca in diretta sui social.

“Se arrivano i vaccini dai primi giorni di giugno vaccineremo i ragazzi che dovranno fare in Campania gli esami di maturità. Gli over 18 con il vaccino Johnson e Johnson e sotto i 18 anni con Pfizer. Se ci arrivano i vaccini…”. Ha aggiunto.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio