Cronaca

Addio alle zone a colori: cosa cambia ad aprile | Il nuovo decreto Covid

Dall'1 aprile addio al sistema delle zone a colori in Italia. È quanto emerso al termine della cabina di regia tenutasi a palazzo Chigi

Dall’1 aprile addio al sistema delle zone a colori in Italia. È quanto emerso al termine della cabina di regia tenutasi a palazzo Chigi sulle misure anti-Covid. Oggi, 17 marzo, alle ore 16.30 circa, si terrà la conferenza dopo consiglio dei ministri per spiegare nuovo decreto Covid.

Addio alle zone a colori, cosa cambia dal 1 aprile

Intanto dal governo arriva il via libera alle riaperture e segna il percorso per l’eliminazione del green pass. Il 31 marzo finisce dopo due anni e due mesi lo stato di emergenza da Covid e comincia una nuova fase di contenimento del virus. Il presidente del Consiglio Mario Draghi “ha ringraziato tutti i presenti e in particolare il ministro Speranza, i vertici del Cts Brusaferro e Locatelli e i componenti del comitato scientifico per il lunghissimo lavoro.

In questi due anni abbiamo imparato a vivere e sopravvivere a questa lunga pandemia grazie al conforto della scienza che ci ha accompagnato sempre nel prendere le decisioni. nella fase in cui non era disponibile il vaccino e poi, successivamente, offrendoci la comprensione scientifica su come utilizzare il vaccino” riporta il Corriere della Sera.

Articoli correlati

Back to top button