Cronaca

De Luca un diretta social attacca de Magistris e lo chiama imbecille

"De Magistris imbecille che litiga da solo", il Governatore ancora contro il sindaco di Napoli

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta social oggi, 20 novembre: come ogni settimana il presidente ha informato i cittadini sull’andamento dell’epidemia di covid e sulle prossime decisioni che la Regione prenderà per fronteggiare il contagio, dilagante in Campania ormai da settimane.

Dopo lo show della scorsa settimana, in cui De Luca si è scagliato apertamente contro alcuni esponenti politici locali e nazionali, il Governatore ha apostrofato ancora una volta il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Vincenzo De Luca in diretta social oggi 20 novembre: cosa ha detto

Il Governatore De Luca inizia subito con i fuochi d’artificio la sua diretta social settimanale e, prima di snocciolare i dati sull’andamento dell’epidemia in Campania, ha immediatamente dato l’affondo al sindaco di Napoli, la sua nemesi, il suo arcinemico.

Il sindaco di Napoli “imbecille”

Secondo il Governatore, Luigi de Magistris è “un imbecille che si insulta da solo”: una definizione conseguenza delle numerose apparizioni televisive da parte del sindaco di Napoli, che ogni volta ha attaccato De Luca, addebitando a lui tutte le responsabilità per la situazione della Campania, e di Napoli, in riferimento all’andamento dell’epidemia.

Noi lavoriamo, altri no

“Noi lavoriamo, in Campania nessuno si insulta: tranne uno. Uno solo, un imbecille, si insulta da solo”, questo è il “De Luca pensiero”, parole che non hanno bisogno di interpretazioni, alle quali certamente il sindaco di Napoli risponderà.

Nessuna misura per Napoli

Il Governatore contesta al primo cittadino partenopeo di non aver fatto nulla, e di non aver mosso un dito, per un anno, per fronteggiare il diffondersi dell’epidemia nel Capoluogo Campano. Nessuna misura, nessun provvedimento, nessuna chiusura. Il sindaco de Magistris non avrà certo nulla da eccepire, dal momento che nelle varie trasmissioni televisive, in cui è stato ospite, ha sempre scaricato sulla Regione le responsabilità delle mancate chiusure, affermando che si tratta di competenze che non spettano al sindaco, ma al Governo e alla Regione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio