Gossip

Chi è Valentina Bellè? Tra i protagonisti della serie Netflix “Divin Codino”

L'attrice interpreterà nella serie la moglie del campione Roberto Baggio, scopriamo chi è

Chi è Valentina Bellè, tra i protagonisti della serie dedicata a Roberto Baggio, Divin Codino: scopriamo l’età, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. La Bellè interpreterà nella serie Andreina Baggio, moglie del calciatore.

Valentina Bellè: chi è, carriera, vita privata

Valentina Bellè è tra i protagonisti della serie “Divin Codino” che uscirà il 26 maggio su Netflix. In attesa dell’uscita della serie, scopriamo l’età, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’attrice. Valentina nasce a Verona il 16 aprile del 1992 da padre italiano e madre tedesca: sin da piccola dimostra interesse per l’arte e inizia a studiare recitazione. Terminato il liceo, la Bellè lavora come modella, prendendo parte a sfilate e servizi fotografici, mentre nel 2010 appare nel video musicale dei Modà “Arriverà”.

Nel 2012 si trasferisce a New York per quattro mesi, dove frequenta la Lee Strasberg Theatre and Film Institute approfondendo gli studi di recitazione. Ritornata in Italia nell’agosto dello stesso anno, l’attrice partecipa a un laboratorio di Robert Castle a Vienna e, a settembre, da un seminario di Michael Margotta a Roma. L’anno successivo parte per Londra per imparare l’inglese britannico e tentare l’ingresso alla Royal Academy of Dramatic Art, ma fa ritorno a Roma per entrare al CSC, essendosi liberato un posto: una volta ottenuto il diploma, inizia a lavorare nel mondo della televisione.

I successi

Sirene-Valentina-BellèLa Bellè è stata premiata come miglior attrice protagonista nel 2014 al Roma Web Fest 7, per la serie web Under, diretta da Ivan Silvestrini. In tv la ricordiamo per ruolo ne: La vita oscena, La buca, Squadra narcotici 2, Grand Hotel. Tra le maggiori serie di successo alla quale partecipa Valentina, ricordiamo: la serie Tv italo-americana I Medici, nella quale interpreta Lucrezia Tornabuoni, madre di Lorenzo de’ Medici, nel 2017 lavora insieme a Luca Argentero e Giacomo Ferrara al film Il permesso – 48 ore fuori diretto da Claudio Amendola e poi la ricordiamo nella fiction Sirene dove è protagonista nel ruolo di Yara. La ricordiamo, poi, nel film Fabrizio De André – Principe libero nel ruolo di Dori Ghezzi, accanto all’attore Luca Marinelli. Nel 2018 partecipa anche alle riprese di Genius, fiction dedicata alla vita di Pablo Picasso interpretata da Antonio Banderas.

Valentina Bellè, Divin Codino

L’ultimo lavoro dell’attrice è la serie Netflix che uscirà il 26 maggio, dedicata al campione Roberto Baggio, Divin Codino. Nella serie Valentina interpreta la moglie del calciatore, Andreina Baggio.

Instagram

La Bellè ha un Profilo Instagram @valentinabelle seguito da oltre 70mila follower.

valentina bellè instagram

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio