GuerraTv e Spettacoli

Domenica In, ospiti Vittorio Sgarbi e le figlie

In occasione della Festa del Papà, Vittorio Sgarbi e le figlie sono stati ospiti nel programma Domenica In in onda su Rai 1. Durante l’intervista, la battuta (uscita male) su Evelina scatena la reazione non positiva dei social. Ecco cosa aveva detto.

Domenica In, ospiti Vittorio Sgarbi e le figlie: come è il ruolo di padre?

Ho fatto tre figli con donne di 34 anni, ma la mia idea è che una ragazza abbia l’intelligenza di fare un figlio tra i 18 e i 20 anni. Poi, quando ne ha 35, si libera del marito! Se invece fa i figli troppo avanti, diventa una vecchietta, una befana”.

Lo ha dichiarato Sgarbi durante l’intervista (con le figlie) nel programma condotto da Mara Venier in occasione della Festa del Papà: “Cercherei di evitare di diventare nonno… Le mie figlie potrebbero diventare lesbiche! D’altronde, oggi non c’è niente di brutto in questo, è tutto fluido”.

L’intervista

Vittorio Sgarbi diventa padre per la prima volta nel lontano 1988. Il suo primogenito si chiama Carlo ed è nato dall’unione con l’ex moglie Patrizia Brenner, stilista morta nel 2002. Purtroppo con il figlio, non ha mai avuto nessun tipo di rapporto se non quello economico (il politico lo ha sostenuto con assegni mensili). Proprio per questo Carlo scelse di mantenere il cognome della madre. La secondogenita, Alba arriva giusto 10 anni dopo grazie ad una relazione con una cantante lirica albanese, Kozeta, che il critico incontrò durante un concerto alla Camera dei Deputati. I due trascorsero solo una notte visto che la donna era già sposata: ed è proprio da quella notte che Sgarbi divenne padre per la seconda volta. Evelina è la terza dei tre figli di 23 anni.

“Non sono un padre, sono un genitore. Io non sono un padre che da ordini e i miei figli sono cresciuti bene perché sono liberi”.

L’intervista alle figlie

La parole è poi passata alle figlie che hanno definito Sgarbi come “un papà dolce e sempre presente.” Alba emozionata: “Sono orgogliosa di essere sua figlia” e la segue Evelina: “Fa tanza scena ma quando c’è bisogno c’è”. Poi la conduttrice ha voluto fare un quiz per sapere quanto il critico conoscesse le sue due figlie.

“Non ho idea delle date, quando è il loro compleanno mi chiamano e mi chiedono il regalo. Non so quando compiono gli anni e quando sono nate, non ho idea delle date! Però fanno ancora tempo a entrare in convento, piuttosto che trovare quei maschiacci inutili… Fate quello che volete, a me basta non sapere niente!”.

La battuta fuori luogo

Poi il critico si rivolge alla più piccola: “Tu di che anno sei? 1999, vero?”. Imbarazzata replica: “No, sono del 2000…” e Sgarbi incalza: “Sei del 2000? Devi stare attenta, allora…C’era una mia assistente che diceva che quelle nate nel 2000 sono tutte tr*ie!”. Ovviamente la battuta poco felice non è passata inosservata ai telespettatori. Pioggia di critiche alla quale risponde così: “Mi scuso ma non era una battuta mia”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio