Scienza e Tecnologia

La posta di Libero e Virgilio in down, mail fuori servizio

La posta di Libero e Virgilio sono in down, mail fuori servizio da ore. Sono milioni gli utenti che hanno segnalato i disservizi: i primi allarmi sono arrivati già intorno alle 22 di ieri sera. Ecco quando ripartirà il servizio.

Posta di Libero e Virgilio in down, cosa sta succedendo

La posta di Libero e Virgilio non funziona da ore. Le prime segnalazioni di disservizi sono arrivate già intorno alle 22 di ieri. I disagi si sono prolungati fino ad oggi. Gli utenti che hanno un account email sui due provider non riescono ad accedervi: “Il servizio è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile”, è quello che si legge sulla home page.

Esclusi attacchi hacker

L’azienda pare sia vicina alla risoluzione del problema ed esclude si sia trattato di un attacco hacker: “Si tratta di un problema di natura tecnico esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo”. Ma quindi quando ripartirà il servizio?

Ora il messaggio recita così: “Ciao, come sai da alcune ore la Libero Mail/Virgilio Mail è irraggiungibile a causa di un problema tecnico. Stiamo lavorando perché nel più breve tempo possibile tutte le caselle tornino a funzionare. Escludiamo in ogni caso la perdita di dati. In 25 anni di servizio fedele agli utenti italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo. Stiamo leggendo tutti i vostri messaggi, sappiamo che contate su di noi per comunicare, per questo stiamo correndo per ritornare online insieme quanto prima. Grazie per la vostra pazienza e soprattutto per la vostra fedeltà”. Non è dunque chiaro quanto tempo ci vorrà per ripristinare il servizio ma lo staff spera nel breve termine possibile.

Articoli correlati

Back to top button